Campioni omaggio sempre | Solo prodotti originali | Reso gratuito

Make up viso ovale: Consigli e trucchi per essere perfette

viso ovale

Con le sue linee morbide e armoniose, il viso ovale è considerato da molti la forma ideale. Grazie alle sue proporzioni equilibrate, questa forma del viso si adatta benissimo a diversi tipi di trucco e acconciature. Se anche tu hai la fortuna di avere un viso ovale, puoi valorizzarne la bellezza scegliendo un make up adatto a questa forma. Ecco una guida step by step su come esaltare i lineamenti di un viso dalla forma ovale! 

Contouring viso ovale: i prodotti consigliati

Il make up dovrebbe sempre rispettare la simmetria e le proporzioni del viso, valorizzandone l’armonia e la naturale bellezza. Dato che il viso ovale è simmetrico e ben proporzionato, il ruolo del trucco non è quello di minimizzarne le imperfezioni, ma piuttosto quello di esaltarne i tratti. 

Per ottenere i migliori risultati, è fondamentale scegliere i prodotti giusti, e sapere come applicarli nel modo corretto. Il fondotinta e i prodotti per il contouring sono indispensabili per dare risalto a questa forma armoniosa e uniformare l’incarnato. 

In particolare, si dovrebbe accentuare gli zigomi, le labbra e la zona sguardo, utilizzando tonalità poco più scure della propria pelle. Per truccare l’ovale del viso, si possono utilizzare i prodotti contouring in crema, che sono più facili da sfumare e donano all’incarnato un effetto molto naturale. Durante l’applicazione, evita di utilizzare troppo prodotto, e assicurati di sfumarlo correttamente, in modo da non creare macchie o linee nette sul volto. 

Infine, puoi applicare un prodotto illuminante sui punti che desideri evidenziare. In linea generale, la parte centrale della fronte, le tempie e l’arcata sopraccigliare sono le zone che dovrebbero essere “illuminate”, ma molto dipende dai tuoi lineamenti e dal risultato che desideri ottenere. 

Per un effetto brillante e super seducente, puoi provare ad utilizzare l’illuminante viso compatto Pupa Illuminante Viso Wonder Me Glow. Con la sua texture impalpabile che si fonde con la pelle, potrai donare all’ovale del tuo volto una luminosità naturale e una finitura davvero unica!

Trucco viso ovale: Gli occhi

Per valorizzare i lineamenti armoniosi di un viso ovale, bisogna puntare sulla zona sguardo. Basati sulla forma dei tuoi occhi, e cerca di valorizzarla con l’aiuto del make up. 

Se desideri dare l’illusione di una forma “allungata”, puoi truccare la palpebra superiore dell’occhio con un ombretto chiaro, e sfumare la parte esterna con una tonalità più scura. E per uno sguardo più fresco e luminoso, prova ad aggiungere un punto luce sotto l’arcata sopraccigliare, utilizzando un ombretto di colore bianco perlato. Con questa semplice tecnica, riuscirai ad “incorniciare” il tuo sguardo e ad esaltare la perfetta armonia del tuo volto!

Se sei un amante delle tonalità vibranti e luminose, Pure Color Envy Luxe non ti deluderà di certo! Con i suoi quattro lussuosi ombretti in polvere, potrai donare al tuo sguardo un look seducente e splendidamente glamour! 

Viso ovale: il trucco per le labbra

Come abbiamo visto, il viso ovale si adatta a moltissime tipologie di make up. La scelta quindi, dipende soprattutto dai tuoi gusti e dal tuo stile personale.

Se decidi di puntare sulla zona sguardo, ti consigliamo di scegliere un trucco delicato per le labbra. I toni caldi e naturali sono perfetti per i volti dalla forma ovale. 

Clinique Almost Lipstick non è un rossetto e nemmeno un lip gloss, ma un mix di entrambi. La sua esclusiva tonalità pink honey dona alle labbra una sfumatura luminosa e delicatissima! Provalo per aggiungere un tocco romantico al tuo make up da giorno!

In conclusione, abbiamo scoperto quali sono le migliori tecniche per valorizzare un viso dalla forma ovale. Ricorda di esaltare i tratti del tuo volto con un contouring dalle tonalità naturali e con un make up illuminante! Tenendo conto di questi consigli e delle caratteristiche uniche del tuo viso, riuscirai a realizzare il make up perfetto per il tuo viso ovale! 

Sommario