Campioni omaggio sempre | Solo prodotti originali | Reso gratuito

Cura della pelle del viso in primavera: Guida pratica

cura della pelle

Finalmente la primavera è arrivata! I raggi del sole cominciano a scaldarci, i fiori sbocciano in tutto il loro splendore e i prati si colorano di verde. Con l’arrivo della bella stagione, la natura intorno a noi si risveglia, lasciandosi alle spalle il grigiore invernale. In questo momento dell’anno, anche la nostra pelle ha bisogno di rinnovarsi per prepararsi alla stagione più calda. Ma qual’è la Skin Care Routine adatta alla primavera? E quali sono i trattamenti più efficaci per “risvegliare” la nostra pelle dopo l’inverno? Ecco una pratica mini-guida dedicata alla cura della pelle in primavera

Cura della pelle del viso in primavera: Cura e trattamenti

Per sapere come prendersi cura della pelle in primavera, bisogna prima di tutto sapere quali sono le sue esigenze in questa stagione dell’anno.

Devi sapere che, in questo periodo, la cute è sottoposta a dei forti cambiamenti. Gli sbalzi climatici, i raggi solari e i pollini presenti nell’aria possono renderla ancora più sensibile. Inoltre, il caldo e l’umidità favoriscono la produzione di sebo, e di conseguenza la pelle ha bisogno di un’idratazione più leggera rispetto all’inverno.

Naturalmente, ogni prodotto e trattamento deve essere scelto in base alle caratteristiche e alle esigenze specifiche della propria cute. Anche in primavera quindi, prenditi il tempo di osservare l’aspetto della tua pelle, e di cercare di capire che cosa vuole dirti. In questo modo, sarai in grado di darle il nutrimento di cui ha bisogno per affrontare la stagione più calda!

Cura della pelle in primavera: I prodotti consigliati

Come abbiamo visto, in primavera è necessario modificare la propria Skin Care Routine man mano che le temperature aumentano. Ecco alcuni trattamenti rigeneranti che aiuteranno la tua pelle a “risvegliarsi”:

  • Detersione: Oltre alla classica pulizia del viso con un detergente adatto alla tua pelle, puoi utilizzare un esfoliante per illuminarla e rimuovere le impurità accumulate. Clinique All About Clean è un gel arricchito con acido salicilico e particelle di bambù, perfetto per la detersione e la disintossicazione della pelle in primavera.
  • Idratazione: La cura della pelle prevede l’applicazione quotidiana di una buona crema idratante. In questo periodo dell’anno, è importante scegliere una crema che favorisca il rinnovamento cellulare, rendendo la pelle fresca, compatta e luminosa. La crema White Rose di Youglam a base di Acido Ialuronico e Vitamina E è perfetta per la stagione primaverile. Con la sua texture leggera e il suo profumo delicato, illumina e idrata la pelle in profondità, senza appesantirla.
  • Protezione: Con l’arrivo della primavera, bisogna prestare maggiore attenzione all’esposizione solare. I raggi del sole infatti, possono provocare macchie e discromie sulla pelle, oltre a favorire l’invecchiamento cutaneo. Per proteggere il tuo viso dai danni dei raggi UV, ti consigliamo di applicare una crema con fattore di protezione solare ogni volta che decidi di trascorrere del tempo all’aria aperta. In alternativa, puoi optare per un fondotinta con SPF 20 o 30, come Futurist Aqua Brilliance di Estée Lauder. Grazie alla sua miscela di balsami e sostanze idratanti, potrai mantenere la tua pelle luminosa, uniforme e al tempo stesso protetta. 

Cura della pelle in primavera: I passaggi per una perfetta Skin Care Routine

Abbiamo compreso che l’esfoliazione è un trattamento fondamentale per stimolare la rigenerazione della pelle in primavera. Tuttavia, per evitare di seccare eccessivamente la cute, è meglio applicare il prodotto esfoliante solo una o due volte alla settimana, in base alle esigenze della propria pelle.

Per un’azione più delicata, puoi optare per un trattamento gommage, come il Doux peeling di Clarins. Grazie all’applicazione di questa “crema gommante” priva di microgranuli, potrai rimuovere le impurità e ravvivare il tuo incarnato, senza graffiare o irritare la pelle. 

Infine, non dimenticare di fornire al tuo viso l’idratazione di cui ha bisogno ogni giorno. Oltre alla classica crema idratante, ti consigliamo di applicare quotidianamente anche una crema per il contorno occhi. Questa zona infatti, è più fragile e soggetta all’invecchiamento, e per questo necessita di un trattamento idratante specifico. Se desideri donare luminosità e freschezza al tuo sguardo, prova il contorno occhi ridensificante di Collistar! Grazie alla sua texture ricca e vellutata, potrai idratare in profondità la tua zona sguardo, minimizzando rughe, occhiaie e segni del tempo. 

Come abbiamo visto, ci sono diversi prodotti e trattamenti che possono aiutarci a preparare la pelle per la bella stagione. La detersione, l’idratazione e la protezione dai raggi solari non possono mancare nella nostra Skin Care Routine primaverile. Tenendo conto di questi consigli e delle esigenze specifiche della tua pelle, potrai preservare la sua naturale bellezza, e farla sbocciare come un fiore a primavera

Sommario