Campioni omaggio sempre | Solo prodotti originali | Reso gratuito

Creme Anticellulite: Quando e come è meglio usarle

creme anticellulite

Fai tanti sforzi per allenarti e mantenerti in forma, ma non sei ancora riuscita a liberarti della fastidiosissima cellulite? Se questo è il tuo caso, sappi che non sei la sola! Si stima infatti che circa il 90% delle donne debba combattere contro questo inestetismo. Fortunatamente, oggi ci si può avvalere dell’aiuto di alcuni validi alleati, tra cui le creme anticellulite. Forse ti è già capitato di provarne alcune, ma senza ottenere i risultati sperati. Ebbene, per aiutarti a scegliere la crema giusta, abbiamo deciso di fornirti una pratica guida dedicata ai prodotti anticellulite! Proseguendo la lettura, scoprirai quali sono alcune delle migliori creme per combattere la cellulite, quando utilizzarle e come farlo nel modo corretto!

Come utilizzare le creme anticellulite?

Per garantire i migliori risultati, prima di tutto bisogna sapere come applicare correttamente le creme anticellulite. Il momento migliore per farlo è la sera prima di andare a letto. Durante la notte infatti, il riposo favorisce un miglior assorbimento dei principi attivi contenuti nel prodotto.

Per aiutare la crema a penetrare in profondità, è consigliabile massaggiare la zona interessata dal basso verso l’alto. Questo ti aiuterà anche a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, e a favorire il drenaggio dei liquidi. Una volta che la crema si sarà assorbita completamente, non dovrai fare altro che lasciarla agire durante la notte!

Naturalmente, prima di applicare il prodotto, ricorda di leggere con attenzione le istruzioni riportate sulla confezione. Alcune creme infatti, devono essere lasciate agire sulla pelle per un periodo di tempo, mentre altre possono essere applicate sotto la doccia. Qualsiasi prodotto tu scelga di utilizzare, sappi che la costanza e la pazienza saranno essenziali per poter ottenere i risultati sperati.

Prodotti anticellulite: Quando utilizzarli?

Devi sapere che l’efficacia delle creme anti cellulite non dipende soltanto dalla qualità del prodotto, ma anche dal periodo dell’anno in cui vengono utilizzate. Molti credono che il momento migliore sia la primavera, la stagione in cui ci si prepara per la famosa “prova costume”. Tuttavia, i mesi invernali, ovvero quelli più freddi, spesso permettono di combattere la cellulite in modo più efficace. Il freddo infatti, aiuta a contrastare i tipici disturbi del microcircolo, rendendo la pelle più “ricettiva” ai trattamenti. 

Inoltre, usare le creme in inverno permette di stabilire una routine costante, che può continuare per diversi mesi. Questo è molto importante, dato che i prodotti anticellulite tendono a funzionare meglio con un utilizzo regolare e prolungato.

In ogni caso, sappi che l’uso di queste creme non è limitato alla stagione invernale. Se desideri combattere efficacemente la cellulite, ti consigliamo di usare la tua crema tutto l’anno per mantenere i risultati ottenuti. Combinando l’uso di questi prodotti con uno stile di vita sano, potrai migliorare l’aspetto, e soprattutto, la salute della tua pelle!

Migliori creme anticellulite: I nostri consigli

Non vedi l’ora di inserire la crema anticellulite nella tua skin care routine, ma non sai proprio quale scegliere? Hai già provato diversi prodotti, ma non hai ancora trovato quello adatto alla tua pelle? Per aiutarti nella scelta, abbiamo deciso di fornirti un elenco delle nostre 5 creme anticellulite preferite!

In questa breve lista, troverai creme, oli, bendaggi e gel che hanno come obiettivo comune quello di eliminare o ridurre l’aspetto della pelle a buccia d’arancia! Scopri le caratteristiche dei nostri prodotti, e trova il trattamento adatto alle esigenze specifiche della tua pelle!

  • Clarins Masvelt AdvancedQuesta crema per il corpo è arricchita con l’estratto di Fermento Artico, un prezioso postbiotico di origine naturale dall’azione snellente, rassodante e levigante. Se desideri affinare le zone colpite dalla cellulite, distendere le rugosità e ridefinire la tua silhouette, questa potrebbe essere la crema giusta per te!
  • Collistar Cryo Gel Anticellulite: Ispirata alla crioterapia, la nuova formula in gel di Collistar offre una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza alle gambe. Il suo effetto ligfting potenziato contrasta la perdita di elasticità e al tempo stesso minimizza le imperfezioni. Se stai cercando una crema in gel fresca, leggera e di rapido assorbimento, Cryo Gel di Collistar sembra fatta apposta per te!
  • Clarins Huile Anti-Eau: Il prezioso olio per il corpo di Clarins abbina gli oli essenziali di Ginestra, Geranio e Agrumi, a quello nutriente di Nocciola. Grazie ai suoi principi attivi, favorisce l’eliminazione delle tossine, previene la disidratazione e aiuta a ridurre la temuta pelle a buccia d’arancia. Applicazione dopo applicazione, la tua pelle apparirà più elastica, tonica e piacevolmente satinata!
  • Youglam Bendaggio DrenactiveIn questa confezione, troverai delle bende monouso arricchite con Prebiotici, Caffeina, Acido Ialuronico, Centella Asiatica e molti altri ingredienti attivi. Grazie a questo trattamento intensivo, potrai notare una pelle più liscia e compatta già dal primo utilizzo.
  • Youglam crema CellbeautyQuesta crema ad effetto freddo unisce alcuni benefici estratti naturali, come il Mentolo e la Caffeina, per un’azione intensiva contro la cellulite. Oltre a stimolare il microcircolo, la sua formula esclusiva permette di combattere gli insestetismi più difficili, come la pelle a buccia d’arancia e gli accumuli di grasso localizzati. 

Ora che conosci l’efficacia delle creme anticellulite e i modi migliori per utilizzarle, devi soltanto scegliere il prodotto più adatto alla tua pelle. Preferisci una crema tradizionale, un gel rinfrescante, un olio nutriente oppure un vero e proprio bendaggio drenante? Come hai potuto notare, quando si tratta di prodotti anticellulite, c’è solo l’imbarazzo della scelta! Non ti resta quindi che scegliere il prodotto adatto alle tue esigenze, e inserirlo nella tua beauty routine quotidiana!

Sommario