Campioni omaggio sempre | Solo prodotti originali | Reso gratuito

Come mettere il profumo: trucchi e consigli

come mettere il profumo

Ci sono persone che lasciano un’intensa scia di profumo ovunque vadano, mentre altre che vorrebbero tanto far sentire il loro profumo, ma non ci riescono nemmeno dopo decine di spruzzate. Tu a quale categoria appartieni? Se sei finito su questa pagina, molto probabilmente vuoi migliorare l’intensità e la persistenza della tua fragranza, in modo che duri il più a lungo possibile. Ebbene, se desideri lasciare una delicata scia profumata ad ogni tuo passo, devi prima capire come mettere il profumo e in quali zone della pelle spruzzarlo. Grazie alla nostra pratica guida, il tuo profumo preferito riuscirà a dare il meglio di sé!

Come mettere il profumo per farlo sentire: L’Acqua di Colonia

Per capire come mettere il profumo, bisogna tenere conto del tipo di fragranza che si indossa. 

Ad esempio, se si tratta di un’acqua di colonia, è necessario applicare una quantità maggiore di prodotto, dato che la sua concentrazione è meno intensa rispetto all’Eau de Toilette e de Parfum.

Se la tua acqua di colonia è provvista di un vaporizzatore, puoi spruzzare il prodotto sulle aree del corpo in cui senti le pulsazioni del tuo cuore, come i polsi, il collo e la parte interna delle braccia.

Quando spruzzi il profumo, ricordati di posizionare il flacone ad una distanza di circa 20 cm. In questo modo, applicherai la fragranza in modo mirato e senza irritare la pelle. 

Che dire invece, se la tua Eau de Cologne è sprovvista di vaporizzatore? In questo caso, dovrai lasciar cadere 5/6 gocce di prodotto sul palmo della mano, e poi spalmarle nelle aree in cui le pulsazioni sono più persistenti. 

Per un effetto ancora più intenso, prova ad applicare qualche goccia di colonia sui capelli, sulla barba, o sul fazzoletto da taschino.

Le colonie, infatti, possono essere utilizzate come acque per il corpo. Ne è un esempio perfetto Colonia Veritable, un Eau de Cologne unisex moderna e facile da indossare, con un cuore di Fiori d’Arancio e un avvolgente fondo di muschio.

Come mettere il profumo: L’Eau de Parfum

Se il tuo profumo è un tradizionale Eau de Parfum, puoi contare su una concentrazione più persistente. Di conseguenza, non avrai bisogno di esagerare con le spruzzate, ma te ne basteranno 3-4 alla volta.

Se desideri renderlo il più duraturo possibile, ricordati di spruzzarlo sulle aree  “calde” del tuo corpo, come i polsi, il collo, la zona dietro alle orecchie e vicino alle clavicole. 

Anche l’interno coscia, l’ombelico e la zona delle caviglie e dietro alle ginocchia sono aree della pelle molto vascolarizzate, che consentono un rilascio dell’essenza lento e graduale. Quindi, se ami lasciare la “scia” quando cammini, prova ad indossare il tuo profumo anche in queste zone! 

Infine, tieni presente che, dopo una bella doccia calda, la pelle è nelle condizioni perfette per assorbire la fragranza profumata. Senza tracce di sebo e impurità, gli oli essenziali riescono a penetrare meglio nella cute, e a durare più a lungo durante il giorno.

Una volta che la tua pelle sarà fresca a perfettamente pulita, potrai applicare il tuo profumo, mantenendo una distanza di circa 15-20 centimetri, come per l’acqua di colonia.

Ricorda che gli Eau de Parfum non necessitano di molte vaporizzazioni per farsi sentire. Grazie alla loro alta concentrazione di essenze, possono durare per molte ore dopo la prima applicazione. 

MUSC NOIR di Narciso Rodriguez è uno di quei profumi che sanno come lasciare la scia. Le sue note fruttate di prugna abbinate all’intensità del cuore di muschio danno vita ad un intreccio unico di sensualità e mistero.

Dove mettere il profumo Eau de Toilette?

I consigli sopraindicati valgono anche per l’applicazione dell’Eau de Toilette, un tipo di profumo con una concentrazione leggermente inferiore rispetto all’Eau de Parfum. Se ami indossare questa tipologia di fragranza, ricordati di applicare i suggerimenti che hai letto, aumentando di poco il numero di vaporizzazioni.

Anche in questo caso, prediligi le zone in cui i battiti cardiaci si sentono più intensamente. I polsi, la nuca, il décolletée, l’incavo delle braccia e delle ginocchia sono parti del corpo che emanano molto calore, capaci di “intrappolare” il profumo, e di sprigionarlo lentamente durante il giorno. 

Se sei un amante delle fragranze fresche e delicate, potresti letteralmente innamorarti di Chloé L’Eau de Toilette! Con le sue note floreali di Rosa e Magnolia, quest’essenza femminile riesce a far risaltare la bellezza di ogni donna, senza imporsi in alcun modo.

In conclusione, abbiamo scoperto come mettere il profumo per lasciare la scia e per farlo a durare il più a lungo possibile.Qualsiasi sia il profumo del tuo cuore, siamo certi che d’ora in poi saprai come indossarlo al meglio!

Sommario