Zadig & Voltaire rock chic

Zadig & Voltaire i profumi rock-chic.

Zadig & Voltaire i profumi rock-chic.

Nata alla fine degli anni ’90 la maison francese di pret-à-porter  Zadig & Voltaire è creata da Thierry Gillier con una filosofia stilistica disinvolta, rock ed estremamente ribelle!

Thierry Gillier, che è in un certo qual modo “nipote d’arte” in  quanto il nonno André Gillier è stato un co-fondatore della Società Lacoste, ha un passato nello sviluppo della maglieria di marchi quali Yves Saint Laurent e Thierry Mugler.

CURIOSITA’

Il nome Zadig & Voltaire i profumi rock-chic. deriva da un romanzo di Voltaire “Zadig o il destino” in cui Zadig è appunto il protagonista.

L’anima della maison è frutto della direzione creativa di Cécilia Bönström bellissima ex modella di origine svedese ( era l’immagine di Nivea ) che inizia facendo da assistente alla ex moglie di Tierry, Amelie.

PICCOLO GOSSIP

Thierry e Cécilia sono una coppia anche nella vita, stanno insieme da 11 anni, 1 anno fa si sono sposati ed hanno un figlio insieme!!Zadig & Voltaire rock-chic

Zadig & Voltaire ha ideato e proposto un nuovo concetto del lusso, provoca il mondo della moda con la formula “rock-chic”!

La donna Zadig & Voltaire incarna una femminilità libera, disinibita, impertinente.

Una donna informale che veste i capi del brand da mattina a sera, in ogni occasione!

L’idea è quella di creare un alfabeto, un guardaroba che permetta alle donne di mixare i pezzi sia di giorno che di sera, sia durante la settimana che nel week-end!

L’uomo Zadig & Voltaire è sicuramente rilassato, ama essere in sintonia con quello che indossa, elegante ma non troppo formale….un tipo alla Jude Law!!

La scelta del cashmere abbinata a un’identificabile firma casual rock è, molto presto, l’identità del marchio, come alcuni modelli iconici, la T-Shirt con colletto tunisino personalizzato, gli stivali teddy o la tasca rock, l’uso abbondante di teschi e cuoio.Zadig & Voltaire rock

Una delle costanti in Zadig & Voltaire i profumi rock-chic.  è l’amore per la cultura, per i contrasti e le contrapposizioni, la tensione tra maschile e femminile.

“Viviamo in modo autentico e questo si riflette nel nostro lavoro. E’ uno stile di vita. Il nostro motto è: Less is more”

La musica è una delle prime fonti d’ispirazione per la coppia, infatti spesso troviamo note musicali stampate o chitarre, nel 2008 è stata creata un’etichetta musicale indipendente Zadig & Voltaire Music!

Le fragranze, naturalmente, rispecchiano in pieno lo stile disinvolto, anticonformista e rock del brand.

Zadig & Voltaire rock

Il nuovo Eau de Parfum  Girls Can Do Anything , un bouquet ricco di contrasti, un fougère-archetipo della profumeria maschile- reso insolentemente femminile, è in grado di rappresentare un neo-femminismo raggiante, disinibito  e impertinente.

La serata, tutta al femminile,  per il lancio del profumo ha visto performance di artiste che si sono cimentate in territori tipicamente maschili senza mai rinunciare alla propria femminilità!!

Nei Nostri Negozi e sul sito di vendita on line www.profumeriepiselli.it

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