Vigilia il trucco per il tutto perfetto!

Il trucco perchè sia tutto pefetto per la cena della Vigilia è in realtà molto semplice…organizzazione!

La cena della Vigilia è una meravigliosa tradizione, il calore della famiglia o degli amici intorno per festeggiare assieme la ricorrenza più importante dell’anno ci fa ritrovare un senso di condivisone dei buoni sentimenti e dei valori.

Tutto deve essere perfetto…o per lo meno , il più perfetto possibile, soprattutto se riceviamo in casa nostra.

Come apparecchiare la tavola? Il trucco è lasciare libera la propria creatività per dare alla tavola un tocco chic, festoso e personalizzato.

Basta veramente poco, un dettaglio, un oggetto, frutti, candelabri, rametti di abete, candeline rosse e tutto ciò che l’estro personale suggerisce.

Una tovaglia rossa o scozzese sui toni del rosso è sempre vincente e fa subito atmosfera, molto elegante, se lo si preferisce, anche il bianco e oro, oppure qualche runner, ad esempio rosso, su una tovaglia bianca o viceversa.

Pe chi non lo sapesse i runner non sono quegli atletici individui che praticano la corsa per mantenersi in forma bensì simpatiche passatoie di tessuto!

Anche questo diventa un gioco, divertitevi a sperimentare ed il risultato sarà sicuramente d’effetto e potrebbe sorprendere persino voi stesse!

 

 

Il menu della tradizione vuole che la cena della Vigilia di Natale sia a base di pesce perchè considerato un giorno di “magro”.

CURIOSITA’ DELLA VIGILIA :

Perchè il pesce? Le origini di questa tradizione derivano dalla nostra cultura religiosa secondo cui astenersi dalla carne sarebbe una forma di rispetto per la nascita di Gesù (come a Pasqua per la Sua morte)nel Medioevo venivano imposti addirittura 150 giorni in cui la carne era bandita! 

Il giorno prima di Natale è usanza popolare preparare cibi leggeri e poveri, ma nel corso del tempo il pesce è diventato tutt’altro che povero!

In ogni caso…tutti liberissimi di cucinare e mangiare ciò che più vi aggrada!

  • Tavola pronta?
  • Menu pronto?
  • E voi?….Siete pronte?

Non vorrete certo presentarvi agli ospiti in pigiamone e babbucce!!

Bandita la sciatteria!

Allora forza, animo, un bel vestito per l’occasione è il primo passo per sentirsi a posto, che sia elegante o sportivo poco importa, magari anche comodo, di solito si sta a tavola “qualche ora”, magari di un bel rosso, colore che sta bene a tutte, è ininfluente….purchè vengano curati anche i particolari!

E se siete sportive e freddolose, un bel maglione a tema, con renne o fiocchi di neve, indossato su un pantalone nero!!

I capelli in ordine sono “obbligatori” e se tra un salmone in crosta e una capasanta farcita proprio non riesci ad infilarci una capatina dal parrucchiere, da noi trovi tutti i prodotti ideali per “hair home made“.

Un po’ di trucco sarà perfetto

e il tocco finale…qualche goccia del tuo profumo preferito!

Ecco fatto…pronte, in attesa degli ospiti e…come sempre l’organizzazione paga! Siete riuscite a fare tutto!

PROMEMORIA: la Vigilia i regali si aprono dopo cena!!

SUGGERIMENTO: se vi fate invitare da qualcuno…l’organizzazione è ancora migliore!!

Nei Nostri Negozi   e sul sito di vendita www.profumeriepiselli.it

Condividi questo post