Trussardi Sound – Dalla pelle alle stelle

Trussardi Sound….la storia lavorativa di questa famiglia, la famiglia Trussardi,  parte dal 1911 a Bergamo, con  un laboratorio che produce e distribuisce guanti in pelle.

Il connubio di qualità di materiali, avanguardia nel design e ricerca nella lavorazione del pellame contribuisce, in pochi decenni, a  rendere  Trussardi  una delle realtà più affermate in campo internazionale degli accessori.

CURIOSITA : diventa fornitore ufficiale della Casa Reale Inglese!

Dopo breve tempo viene avviata la produzione di borse e valigie e accessori per la casa #lifestyle italiano.

CURIOSITA’ : durante la seconda guerra mondiale fornisce i propri guanti all’esercito italiano!

Il ” Sound” che questa famiglia ha saputo “suonare ”  è il classico esempio di una realtà tutta italiana, che non  trova eguali nel resto del mondo!

La laboriosità di un nucleo famigliare di artigiani che partiti dal nulla sono riusciti ad imporsi a livello mondiale!

Il brand Trussardi detiene tanti primati, alcuni fra questi….

  • Prima casa di moda ad adottare un simbolo che identifica tutti i suoi prodotti. Il Levriero che è simbolo di Agilità e Dinamismo, simbolo assolutamente azzeccato per questo brand che ha corso e  corre veloce!
  • Primo brand al mondo a portare la moda direttamente al pubblico, nel 1984 infatti presenta la collezione Autunno-Inverno in Piazza Duomo a Milano, seguiranno poi nel tempo altre location simili, la stazione centrale, la Pinacoteca di Brera, il Teatro alla Scala ecc.
  • Vanta nel tempo collaborazioni artistiche di alto livello, miscela con armonia la moda nel teatro, coadiuvando personaggi del calibro di Strehler.
  • Iniziative culturali importanti quali l’apertura del Palatrussardi piattaforma adatta a concerti ed eventi di grande affluenza.                      

CURIOSITA’ : spesso i membri della famiglia hanno prestato la loro immagine per le pubblicità del loro marchio, del resto, potrebbero

tranquillamente fare i modelli i due fratelli Gaia e Tomaso! 

 

 

 

E che dire della meravigliosa coppia Michelle e Tomaso che tutti ammiriamo e un pò…invidiamo?

 

Anche i profumi Trussardi sono molto apprezzati , l’ultimo nato è….non a caso…”Sound of Donna” una fragranza assolutamente femminile, elegante e anticonformista allo stesso tempo.

Rende omaggio alla sofisticata eleganza del brand, ma con un tocco di irriverente femminilità capace di conquistare!

Nei Nostri Negozi e sul sito di vendita online www.profumeriepiselli.it

 

Condividi questo post