Profumo di mamma

Domenica è la Festa della Mamma!!

Pensando a questo, oggi,  mi sono ricordata di aver avuto il privilegio, di recente, di vedere dal vivo questo meraviglioso dipinto di Gustav Klimt, ne sono rimasta molto colpita.

Quanta tenerezza in questo abbraccio!!

E allora, siccome ormai sapete che sono curiosa e mi piace approfondire, mi sono chiesta se anche le immagini hanno colori e profumi, e la risposta è sì.

In questo dipinto io ci vedo tanto blu, indipendentemente dai colori che ha usato Klimt, che è il colore della serenità, della tranquillità, della soddisfazione, dell’armonia, il cielo e il mare sono azzurri.

Pensate che per i cinesi il  blu è il colore dell’immortalità!

Ebbene sì, questo dipinto emana anche un profumo meraviglioso, sconvolgente…. di fiori, di buono, di amore, di ricordi, di casa…di mamma!!

La mia mamma ha un profumo speciale, tutto suo che nessun’altra donna ha, forse è la potenza dei ricordi che mi lega a lei a farmelo dire, la mia mamma profuma di mare!

In vacanza, quando ero piccola,  andavamo sempre al mare ed io potevo finalmente averla tutta per me, quindi per me mamma è di colore blu e profuma di mare, di fiori, di frutti estivi!!

In profumeria

ho trovato due meravigliose fragranze da poterle regalare che racchiudono in esse la sua essenza:

REM di Reminiscence Eau de Toilette , fragranza che richiama alla mente il sole e il mare con Note acquatiche- Accordo fiorito-Patchouli-Vaniglia-Fava Tonka-Muschio

Rem Reminiscence Eau de Toilette

 

e un’altro Profumo italianissimo, Signorina Eleganza di Salvatore Ferragamo Eau de Parfum con il tocco olfattivo Fiorito-Orientale-Fruttato

Signorina-Eleganza-jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

E allora Buon Mom Weekend (questo è inglese ma lo capiamo tutti no?!)

 

Condividi questo post