Campioni omaggio sempre | Solo prodotti originali | Reso gratuito

Skincare Uomo: I migliori prodotti e i passaggi da seguire

skincare uomo

Avere una pelle sana, morbida e levigata è il sogno di ogni persona, uomo o donna che sia. Oggi in commercio è possibile trovare un’infinità di cosmetici dedicati alla pelle del viso. Anti-age, purificanti, sebo-normalizzanti, idratanti, esfolianti… le tipologie di prodotti sono numerosissime, e questo può creare una certa confusione. Ma come si fa a scegliere i prodotti giusti per una perfetta skincare uomo? Se ami prenderti cura di te stesso e del tuo aspetto, sappi che sei finito nel posto giusto! Grazie a questa pratica mini-guida, scoprirai quali sono i prodotti must have a cui non puoi rinunciare, e come sceglierli in base alle esigenze specifiche della tua pelle! 

A cosa serve la Skin care uomo?

La skin care è una routine fondamentale per il benessere di ogni tipologia di pelle, sia dell’uomo che della donna. Permette infatti di rimuovere le impurità causate dall’inquinamento, gli eccessi di sebo e le irritazioni. Inoltre, una corretta skin care routine aiuta a prevenire problemi cutanei, come acne, punti neri, macchie scure e segni di invecchiamento precoce. Per tutte queste ragioni, è importante scegliere con attenzione i prodotti per la cura del viso, e utilizzarli con costanza. 

Sebbene ci siano alcune somiglianze tra le esigenze della pelle dell’uomo e della donna, ci sono anche numerose differenze. La pelle degli uomini infatti, è generalmente più spessa e grassa rispetto a quella delle donne, e di conseguenza produce una maggiore quantità di sebo. 

Per questa ragione, è importante trovare prodotti specifici capaci di soddisfare queste esigenze. Proseguendo la lettura, troverai alcuni utili consigli sui prodotti e i passaggi da seguire per una skincare uomo perfetta!

Come fare la Skincare uomo: Passaggi e prodotti 

Il primo step per eseguire la skincare uomo, come per la donna, è la pulizia del viso. È consigliabile detergere la pelle due volte al giorno, preferibilmente la mattina e la sera, in modo da rimuovere le impurità, il sudore e i batteri accumulati.

Per ottenere i migliori risultati, è importante scegliere un detergente adatto alle esigenze della propria pelle. 

Il detergente viso uomo di Biotherm ad esempio, è perfetto per chi desidera detergere la pelle in profondità, tonificandola a al tempo stesso. Si tratta di un gel fresco formulato appositamente per la pelle dell’uomo. Oltre a rimuovere efficacemente le impurità, prepara il viso per la rasatura, ammorbidendo sia la pelle che i peli.

Il detergente di Clinique for Men invece, è un sapone viso delicato pensato per le pelli normali o secche. Grazie alla sua texture morbida e avvolgente, permette di pulire la pelle delicatamente, senza inaridirla. A fine massaggio, la tua pelle apparirà fresca e vellutata, pronta per una rasatura perfetta!

Che dire invece dell’esfoliazione? Anche questo è un passaggio fondamentale per il benessere della tua pelle. Il compito dei prodotti esfolianti è quello di rimuovere le cellule morte e il sebo in accesso, al fine di garantire una pelle dall’aspetto sano e luminoso. A differenza dei detergenti però, questi prodotti devono essere usati una o due volte alla settimana, in modo da non aggredire il pH cutaneo

Un ottimo esfoliante viso per uomo è Desincrustant Visage di Biothermun prodotto composto da minuscole particelle che eliminano le impurità e le cellule morte accumulate sul viso. Grazie ad un leggero e piacevole massaggio, potrai rimuovere tutte le impurità e donare al tuo viso un colorito più fresco e luminoso!

Infine, non bisogna dimenticare l’importanza dell’idratazione. Scegli una crema idratante leggera se hai una pelle grassa o a tendenza acneica, oppure opta per una crema ricca e nutriente se hai una pelle sensibile che tende a seccarsi. Qualsiasi crema viso tu scelga, ricordati di applicarla con costanza almeno due volte al giorno, la mattina e la sera.

E per una skicare uomo ancora più efficace, prova gli innumerevoli benefici del siero viso! Questo potente alleato di bellezza penetra nella pelle in profondità, uniformandone il tono e riducendo gli antiestetici segni del tempo. Il siero idratante restitutivo di Arval è un prodotto pensato specificatamente per le esigenze della pelle dell’uomo. Grazie alla sua speciale miscela di Zuccheri, Acido Ialuronico e Olio di Mandorle dolci, aiuta a rinforzare la naturale barriera cutanea e a contrastare i segni d’invecchiamento.

Con questo prezioso alleato, potrai potenziare l’efficacia degli altri prodotti idratanti, e ottenere risultati visibili in meno tempo!

Skincare uomo: I dopobarba

I dopobarba, oltre a profumare e a rinfrescare la pelle, svolgono diverse funzioni benefiche. Prima di tutto, calmano e leniscono la pelle irritata, riducendo i rossori e i bruciori provocati dalla rasatura. Inoltre, le loro proprietà idratanti aiutano a mantenere la pelle morbida e idratata a lungo.

Ma i benefici del dopobarba non finiscono qui! Il suo utilizzo infatti, aiuta a prevenire il rischio di infezioni e irritazioni associate alla rasatura. Ecco perché è così importante per mantenere il benessere della pelle dell’uomo! 

Se hai una pelle sensibile e facilmente irritabile, il Dopobarba pelli sensibili di Collistar potrebbe fare proprio al caso tuo! Delicato e analcolico, questo prodotto assicura il massimo comfort a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili. Utilizzato regolarmente, aiuta a ridurre l’aggressione del rasoio, e i fastidi che ne conseguono. 

Se invece stai cercando un dopobarba antirughe che ti aiuti a combattere i segni del tempo, Eternal Youth Aftershave di Arval potrebbe essere quello giusto! La sua formula cremosa a rapido assorbimento aiuta a contrastare le rughe e la perdita di tonicità causate dall’invecchiamento cutaneo. Applicazione dopo applicazione, la tua pelle risulterà più tonica e compatta, idratata come non mai!

Ora che conosci i migliori prodotti per la skincare uomo e tutti i passaggi da seguire, non ti resta che dedicarti a un pò di sano shopping e scegliere i tuoi nuovi alleati di bellezza! Siamo certi che, tenendo conto delle esigenze della tua pelle, riuscirai a trovare i prodotti perfetti per la tua skincare routine quotidiana!

Sommario