Campioni omaggio sempre | Solo prodotti originali | Reso gratuito

Scrub corpo: Come preparare la pelle alla bella stagione

scrub corpo

La primavera è finalmente arrivata, ma la tua pelle porta con sé tutto il grigiore della stagione invernale. Se questo è il tuo caso, niente panico! Per preparare la pelle alla bella stagione, devi semplicemente introdurre alcuni rituali nella tua Skin Care Routine! Uno di questi è senza dubbio lo Scrub corpo. Sì, perché per favorire il rinnovamento cellulare e idratare la pelle in profondità, non basta applicare creme, oli e lozioni idratanti, ma bisogna prima di tutto prepararla attraverso l’esfoliazione. Utilizzando un prodotto scrub di qualità, potrai regalare alla tua pelle un massaggio rilassante, e soprattutto, un trattamento super benefico!

Scrub corpo: Cos’è e a cosa serve?

Quando si parla di “scrub”, ci si riferisce ad un trattamento esfoliante che, tramite l’uso di agenti abrasivi e ingredienti granulosi, permette di eliminare le cellule morte e ossigenare la pelle

Per ottenere tali risultati, un prodotto per lo scrub dovrebbe contenere micro-granuli, come il sale marino, i chicchi di caffè in polvere e lo zucchero, ma anche agenti idratanti, che permettano di nutrire la pelle in profondità.

Grazie all’unione degli ingredienti esfolianti e idratanti, è possibile levigare la cute con delicatezza, favorendo il suo rinnovamento, ed eliminando le cellule morte e i materiali di scarto

Inoltre, uno scrub eseguito con regolarità aiuta a prevenire la formazione di peli incarniti, e favorisce l’assorbimento dei principi attivi contenuti nelle creme che si applicano quotidianamente. 

E che dire dell’abbronzatura? Lo scrub corpo è utilissimo anche per preparare la pelle ai primi raggi solari! Il meccanismo di esfoliazione infatti, stimola il riciclo delle cellule epidermiche, andando ad eliminare quelle morte. Il risultato finale sarà una pelle morbida, luminosa e levigata, pronta per la tintarella estiva!

Scrub corpo: Come usarlo?

Per godere di tutti i benefici dello scrub corpo, bisogna prima di tutto sapere come utilizzarlo. Ebbene, seguendo alcuni semplici passaggi, potrai massimizzare l’azione benefica di questo trattamento. Ecco quali sono: 

  1. Preparazione della pelle: Prima di applicare il prodotto per lo scrub, ti consigliamo di lavare la tua pelle con acqua tiepida, in modo da ammorbidirla.
  2. Applicazione del prodotto: Prendi una piccola quantità di prodotto e applicalo sulla pelle ancora bagnata, massaggiandola con movimenti circolari delicati. Concentrati soprattutto sulle aree secche o ruvide, come ad esempio le gambe, i talloni e i gomiti. In seguito, esegui un leggero massaggio esfoliante su tutto il corpo, evitando le zone irritate o sensibili. 
  3. Risciacquo: Dopo circa 5 minuti di massaggio, puoi risciacquare la tua pelle con acqua tiepida, al fine di rimuovere i residui di prodotto. 
  4. Idratazione: Applica una crema corpo nutriente sulla pelle asciutta, scegliendo un prodotto adatto alle tue esigenze.

Come hai potuto notare lo scrub corpo è un trattamento rapido e facile da eseguire, che può essere praticato in tutta comodità nella vasca o nella doccia di casa propria. Se ti chiedi quando farlo, sappi che la frequenza ideale è di una o due volte alle settimana, sempre tenendo conto delle esigenze della propria pelle.

Soprattutto se hai una pelle che tende a seccarsi, non dovresti mai esagerare con lo scrub, in quanto rischieresti di irritarla ulteriormente. Il nostro consiglio quindi è quello di osservare l’aspetto della tua pelle, e di scegliere il momento giusto per lo scrub in base alle sue esigenze specifiche

Scrub corpo e capelli: I 4 migliori prodotti

Vuoi preparare la tua pelle per la bella stagione, ma non hai ancora trovato il prodotto scrub adatto a te? Allora sei nel posto giusto! Per aiutarti nella scelta, abbiamo deciso di fornirti una elenco dei nostri 4 trattamenti scrub preferiti!

Dai un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato per te, e scopri se c’è quello che fa al caso tuo! 

  • Clinique Sparkle Skin™ Body Exfoliator: La tua pelle ha urgente bisogno di una ricarica di vitalità? Allora lo scrub corpo di Clinique potrebbe essere il prodotto giusto per te! La sua formula è stata realizzata per rimuovere le cellule morte e le impurità accumulate sull’epidermide. Massaggio dopo massaggio, la tua pelle ritroverà la morbidezza e l’energia perdute durante l’inverno!
  • Collistar Talasso-Scrub Anti-AcquaOli essenziali, spezie, sali marini, zucchero di canna… ecco gli ingredienti benefici di questo scrub corpo dalle potenti azioni drenanti! Oltre ad esfoliare infatti, lo scrub di Collistar contiene estratti naturali dalle proprietà drenanti e snellenti, perfette per chi desidera eliminare i liquidi in eccesso.
  • Biopoint Body Care Scrub Corpo Pure DetoxSe desideri purificare la tua pelle dalle tossine e dalle impurità, lo scrub detox di Biopoint non ti deluderà di certo! Arricchito con i sali del Mar Morto, la Vitamina E e la Scorza d’Arancia, questo trattamento saprà donare al tuo corpo il nutrimento e l’energia di cui ha bisogno per affrontare la bella stagione!
  • Collistar Scrub Niacinamide Sebo-equilibrante: Stai cercando uno scrub che ti aiuti a rimuovere il sebo in eccesso dal cuoio capelluto? Allora devi assolutamente provare il trattamento sebo-equilibrante di Collistar! La sua formula arricchita con un mix di sali marini permette di esfoliare delicatamente la cute, e di liberarla da impurità ed eccessi di sebo. Applicazione dopo applicazione, la tua chioma avrà un aspetto sano, pulito ed estremamente brillante!

Ora che conosci le caratteristiche e i benefici degli scrub per corpo e capelli, non ti resta che scegliere quello più adatto ai tuoi obiettivi di bellezza! Inserendo questo prezioso alleato nella tua beauty routine, potrai liberare la tua pelle dalle impurità e dal colorito spento, e prepararla per la stagione della rinascita!

Sommario