Laura Biagiotti - le fragranze

Laura Biagiotti – Roma nel cuore

Laura Biagiotti , la Signora della moda italiana, romana di nascita e con Roma nel cuore!

Da una sua citazione: “Fare la stilista è come prendere i voti…dura tutta la vita” e la sua vocazione a questo meraviglioso lavoro è durata tutta la vita, regalandoci tante stupende creazioni!

Laura Biagiotti famosa per i camicioni e lo stile delicato, stupendamente femminile “da bambola”, le tinte chiare e l’uso del bianco.

Il total white Laura Biagiotti…famoso quanto il rosso Valentino!Laura Biagiotti - nuove fragranze Romamor

Soprannominata “La Gran Signora”  per il suo modo di fare raffinato, con la sua dolcezza e determinazione è riuscita ad imporsi nel mondo della moda per la straordinaria qualità delle sue creazioni.

Ha usato, sin dalle sue prime creazioni, il cashmere, questo filato prezioso,  facendolo evolvere ad una nuova dimensione che prima gli era sconosciuta.

Laura Biagiotti è stata pioniera anche nelle relazioni commerciali e culturali con molti paesi stranieri.

A Pechino, nel 1988, ha avuto luogo un evento unico, 30 modelle cinesi hanno indossato le più significative creazioni della carriera di Laura che diventa così, la prima stilista italiana ad aver sfilato in Cina!

Nel 1995, nel Grande Teatro del Cremlino, è andata in scena una sfilata-spettacolo che ha incoronato Laura Biagiotti prima stilista italiana a sfilare a Mosca!

Purtroppo la sua recente scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo della moda.

Ora le redini sono in mano alla figlia Lavinia che con competenza rende onore al talento della madre.

CURIOSITA’ :

  • Forse non tutti sanno che…. era laureata in archeologia;
  • Forse non tutti sanno che….era appassionata e collezionista d’arte;
  • Forse non tutti sanno che.…si è guadagnata il titolo di “mecenate” restaurando la scalinata del Campidoglio e le Fontane in Piazza Farnese a Roma;
  • Forse non tutti sanno che….è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro per anni di lavoro nella moda e per l’alto contributo per la         diffusione del prestigio Made in Italy nel mondo;
  • Forse non tutti sanno che….vanta grandi collaborazioni con il cinema per la realizzazione di costumi tra cui “La grande bellezza”con Sorrentino;
  • Forse non tutti sanno che….nel 2002 Poste Italiane le dedicarono un francobollo per il trentennale della sua carriera.

Laura Biagiotti nutriva una profonda passione anche per i profumi che la portò a creare lei stessa Fiori Bianchi, seguito poi da Roma, una delle fragranze più famose e più vendute!

Laura Biagiotti - le nuove fragranze per i vostri regali di Natale

Le fragranze ultime nate, femminili e maschili, ROMAMOR celebrano il profumo di maggior successo Roma e l’amore per la sua città!

“La bellezza di Roma si riflette in chi la osserva”

Nei Nostri Negozi e sul sito di vendita on line www.profumeriepiselli.it

Condividi questo post