Il rossetto, da 5000 anni sulla bocca delle donne!

Il rossetto, da 5000 anni sulla bocca delle donne!

Il rossetto, infatti, si usava già in Mesopotamia 5000 anni or sono!

Nell’antico Egitto Cleopatra lo utilizzava ricavando un pigmento dalla macerazione di coleotteri e delle formiche (nonostante questo, in molti bramavano i suoi baci!).

All’epoca di Elisabetta I d’Inghilterra il rossetto si ricavava dalla cera d’api e cominciò a prendere piede tra le dame del tempo.

Durante la seconda guerra mondiale, il rossetto, divenne particolarmente celebre in seguito al suo largo utilizzo nel cinema e si diffuse rapidamente.

CURIOSITA’

Nel Medio Evo il rossetto fu proibito in quanto associato al Demonio  e alla Vanitas.

Nel 1770 il Parlamento inglese approvò una legge che condannava per stregoneria le donne che usavano il rossetto per sedurre uomini sposati.

Il rossetto, da 5000 anni sulla bocca delle donne è il cosmetico più venduto al mondo!

Una donna, in media, nel corso della vita consumerà ben 4 KG. di rossetto!!

Marilyn Monroe ne fece un’arma di seduzione era solita infatti dire : “Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara”!Il rossetto da 5000 anni sulla bocca delle donne

Liz Taylor pretendeva di essere l’unica donna ad indossare il rossetto sul set!

Nel 1910 Roger & Gallet produssero il primo stick per le labbra che dopo più di 100 anni accompagna molte donne nella loro quotidianità.

E, a proposito di stick, una nota casa di cosmesi mondiale ha lanciato sul mercato un rossetto da $62000, il rossetto più costoso al mondo!!

Questo prezioso rossetto, chiamato Kiss Kiss, è racchiuso in uno stick d’oro e brillanti ed è disponibile in ben 12 nuances diverse.

Il rossetto, da 5000 anni sulla bocca delle donne è un potente gratificante e antistress, è stato infatti provato che lo stress è uno dei fattori che ci spinge all’acquisto e al consumo dei rossetti, così come il maltempo e i periodi di crisi.

Se vi sentite un pò giù, insomma, niente di meglio che correre a comprare un bel rossetto nuovo….magari di un bel rosso fiammante!

E in tal senso la mitica Coco Chanel la sapeva lunga, ecco infatti una sua citazione in tal senso:

“Se siete tristi, se avete un problema, truccatevi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”

Il rossetto rosso infatti ci infonde un senso di sicurezza e di potere, eppoi sta bene a tutte, è una sorta di passepartout della cosmesi, il segreto sta nello scegliere la giusta nuance e il giusto finish.

Il rossetto da 5000 anni sulla bocca delle donne

 

 

Clinique Rossetto ad alta definizione, rossetto modellante:

Dramatically Different.

Labbra più levigate grazie alla presenza di sfere ottiche che riempiono le linee.

La formula leggera non enfatizza le rughe delle labbra.

Idratazione immediata e per tutto il giorno.

Formula a lunga tenuta che non sbava e rimane inalterata per 8 ore.

La forma sagomata dello stick consente un’applicazione precisa sulle labbra di qualsiasi forma e volume.

La punta del rossetto permette di definire l’arco di Cupido.

 

 

 

Pure Color Desire Rouge Excess di Estée Lauder 

Assoluta innovazione, con una sola applicazione il colore scivola sulle labbra!Il rossetto da 5000 anni sulla bocca delle donne

Sensazione ultra confortevole di leggerezza impalpabile sino a 8 ore!

Arricchito da una fragranza floreale/ fruttata irresistibile.

Rende le labbra inequivocabilmente sensuali, vellutate e scolpite…per labbra d vera diva!!!

La Bellezza per me è sentirsi a proprio agio nella propria pelle. Questo o…. un rossetto rosso da urlo!!!!” (Gwyneth Paltrow)

Nei Nostri Negozi e sul sito di vendita on line www.profumeriepiselli.it

Condividi questo post