Hugo Boss storia e profumi

Hugo Boss storia e profumi.

Hugo Boss storia e profumi.

Tutto ha inizio in Germania, nei pressi di Stoccarda,  negli anni ’20 quando Hugo Ferdinand Boss fonda l’azienda tessile che ancora oggi porta il suo nome.

Dopo pochi anni l’azienda fu costretta a dichiarare bancarotta, ma il periodo storico, al mondo tristemente noto, fornì un appiglio a Herr Boss.

Hugo Boss aderì al partito nazista!

Hugo Boss venne personalmente ingaggiato da Hitler e l’azienda divenne fornitrice ufficiale delle divise delle SS ritornando a prosperare.

La compagnia Hugo Boss venne accusata di aver utilizzato il lavoro di centinaia di prigionieri di guerra, per lo più donne.

Dopo la sconfitta della Germania Herr Boss venne condannato a pagare una multa molto salata inoltre fu privato del diritto di voto per aver sostenuto attivamente la causa nazista.

Egli morì tre anni dopo nel 1948!!

Alla guida della società subentrò il genero Eugen Holy! La produzione di divise era ormai finita e il fatturato sempre più scarso!

L’azienda Hugo Boss storia e profumi iniziò a creare  vestiti da uomo, diventando leader nazionale del settore e in seguito uno dei marchi più prestigiosi a livello mondiale!

L’abito formale di Hugo Boss è un classico senza tempo caratterizzato da materiali di alta qualità rigore nelle forme e nei colori…è  un classico senza tempo!!

E grazie a queste caratteristiche, molte celebrity internazionali hanno spesso indossato abiti Hugo Boss.

Hugo Boss Letizia OrtizHugo Boss

 

Ad esempio Orlando Bloom (e scusate se è poco!) o la bellissima Letizia Ortiz Regina di Spagna

Nel 1993 nasce la prima fragranza HUGO.Hugo Boss classico

Curiosità

  • Negli anni ’70 partono grosse operazioni di marketing,  attraverso le sponsorizzazioni di  gare di Formula 1 e, in seguito, della Coppa Davis.
  • Nel 1985 Bernhardt Langer è il primo golfista a vestire Hugo Boss.
  • 1985 anno importante per l’azienda…. entra in Borsa e il gruppo Marzotto, oggi Valentino Fashion Group, acquisisce la quota di maggioranza.
  • Nel 2011 la compagnia ha pubblicato un comunicato sul suo sito web in cui chiedeva scusa ed esprimeva il suo profondo rammarico per le persone che hanno patito un danno e un forte disagio mentre lavoravano nell’azienda sotto il regime nazional-socialista!
  • I giocatori e lo staff tecnico dell’AS Roma hanno indossato divise firmate Boss per il campionato di Serie A 2018/2019 e in tutte le occasioni ufficiali del club incluse le competizioni europee.Hugo Boss

In profumeria…. le ultime novità di Hugo Boss per lei e per lui!!!

 

 Hugo Boss Bottled

#stile Hugo Boss Ma Vie

#stile impeccabile #grande classe #sobrietà

Nei Nostri Negozi e on line www.profumeriepiselli.it

Condividi questo post