Festa del Papà 19 Marzo-Regalo speciale!
Festa del Papà 19 Marzo-Regalo speciale!
La Festa del Papà è una ricorrenza nata nei primi decenni del XX secolo e si festeggia, nei paesi a tradizione cattolica, il 19 Marzo.
Questa data combacia con la morte di S.Giuseppe protettore dei padri di famiglia e Patrono della Chiesa universale, nonchè padre adottivo di Gesù!
Nei Paesi con tradizione anglosassone, come l’America, si festeggia in Giugno, ma è comunque la celebrazione di quella che, per tutte le famiglie, è l’importante figura del padre e spesso viene accompagnata da un regalo che i figli fanno appunto al loro papà!
CURIOSITA’: per 9 anni in Italia (dal 1968 al 1977) il 19 Marzo era anche Festa Nazionale!
Il 19 Marzo, è una giornata in cui far sentire speciale il nostro papà, punto fermo e saliente della nostra vita, dedicargli tante attenzioni e…viziarlo !!!
Forse passa un pò in sordina ed è meno pubblicizzata rispetto alla giornata dedicata alla mamma, ma il 19 Marzo è un momento molto sentito dai bambini e non solo.
E chissà che regali riceveranno dai loro numerosi figli alcuni famosi papà vip...e solo per citarne qualcuno:
David Beckham (4 figli) – Jude Law (5 Figli) – Brad Pitt (7!!! figli)
Tutti i padri sono diversi tra loro, non solo tra gli uomini,anche in natura!!
Ci sono, infatti, alcuni casi in cui è il padre a prendersi cura dei piccoli.
Il papà lupo, ad esempio, insegna ai cuccioli a cacciare e ad evitare i pericoli, inoltre porta il cibo alla madre nella tana in modo che lei possa dedicarsi esclusivamente all’allattamento!
La femmina del pinguino imperatore depone un solo uovo e lo abbandona subito per intraprendere un viaggio di circa 2 mesi in mare aperto per cacciare.
Sono i padri che mantengono al caldo le uova tenendole in equilibrio sui piedi proteggendole con una piega della pelle detta “marsupio della covata” e in questi 2 mesi, oltre a non mangiare nulla, devono resistere agli eventi atmosferici dell’Antartide!!
Solo dopo il ritorno della madre, dopo 2 mesi, abbandoneranno la covata per andare a cercare cibo in mare!
Anche la letteratura ci parla di padri che mostrano forte attaccamento ai figli e il desiderio di fare la scelta migliore per il loro futuro…
Mastro Geppetto, papà di Pinocchio, è uno di questi, buono, comprensivo e disposto a tutto per il suo monello che alla fine, forte di questo amore, diventerà il figlio che Geppetto merita.
Un padre è colui che sa prendersi cura dei figli incoraggiando le aspirazioni individuali e aiutandoli nel percorso di crescita!
Da una citazione di Fëdor Dostoevskij:
“Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno”
Ma la Festa del Papà 19 Marzo-Persona speciale regalo speciale è anche golosa!!
Chi di voi non ha mai mangiato una zeppola scagli la prima pietra!! E se non l’avete fatto….fatelo (è un consiglio di cui non vi pentirete)!!
Originarie del Sud Italia queste golosità si preparano proprio per questa giornata, mentre al Nord la tradizione propone la raviola, ripiena di marmellata, crema o ricotta, poi cotta in forno o fritta (consigliate anche queste)!!
E il Centro Italia? Risponde con le frittelle di riso (DELIZIOSE)!!
Facciamo trovare al nostro Papà un bel dono in occasione di questa giornata a lui dedicata, ecco alcune idee regalo per sorprenderlo e stupirlo…
Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli (F. Schiller)
Nei Nostri Negozi e sul sito di vendita on line dove potete trovare una sezione dedicata interamente all’uomo www.profumeriepiselli.it/uomo