Elie Saab il caldo profumo del Libano

Elie Saab-Il caldo profumo del Libano!

Elie Saab-Il caldo profumo del Libano!

E’ infatti in questa terra, e più precisamente a Beirut nel 1964, che nasce Elie Saab.

Terra alla quale lui è molto legato perchè è stata, ed è ancora, un’ inesauribile fonte di ispirazione…. per la sua capacità di rinascere ogni volta.

Elie Saab-Il caldo profumo del Libano è solito dire :

Nascere in Libano ha fatto di me una persona cosmopolita, nè araba nè europea, ma un mix unico di più culture, questo è il fascino dei Libanesi“.

Inizia a lavorare a 9 anni confezionando abiti per le sorelle, rubando pizzi e stoffe dall’armadio della mamma!!

“Fin da bambino osservavo le donne, studiavo come si muovevano e che cosa indossavano. Anch’io, come i miei coetanei, le spiavo, ma per capire come avrei potuto vestirle!”

“Le mie prime clienti? Le vicine di casa amiche di mamma!”

Elie Saab-Il caldo profumo del Libano, a 18 anni, dopo solo 12 mesi di studi a Parigi, apre un atelier!

Durante la prima sfilata, al Casino di Beirut, riceve il premio della critica ed è proprio questo che gli da la spinta per intraprendere la carriera

internazionale.Elie Saab il caldo profumo del Libano

Elie Saab primo  in assoluto nel mondo arabo a fare questo “salto”, infatti le sartorie ad alto livello avevano solo una clientela locale!

Elie Saab-Il caldo profumo del Libano, venendo da una famiglia di commercianti dice che gli è venuto naturale trasformare la sua azienda in un brand,è stato un pioniere.

 

 

CURIOSITA’

  • Il suo atelier principale dedicato alla haute couture è ancora a Beirut in Libano.
  • 1° stilista straniero membro della Camera Nazionale della Moda Italiana (dal 1997).
  • Dal 2006 è nella Chambre Syndicale de la Haute Couture, primo arabo ammesso!!
  • Da alcuni anni lavora alla formazione di talenti a un corso di fashion designer all’Università Americana di Beirut.
  • E’ la Maison che vende più alta moda nel mondo!!

Sicuramente il Libano è uno dei Paesi con il più alto numero di consumatori del lusso.

Le donne qui adorano la couture, hanno grandi capacità d’acquisto e uno stile di vita molto mondano, se poi sono principesse…hanno anche le occasioni per indossare abiti sontuosi!!

La differenza infatti con le donne europee è proprio questa, sicuramente anch’esse possono permettersi di comprare capi importanti, ma hanno meno opportunità di indossarli!

Per questo motivo la produzione del prêt-à-porter avviene a Parigi e a Milano, mentre l’alta moda è tutta realizzata a Beirut.

I modelli di Elie Saab hanno un glamour fiabesco, accentuano la femminilità con classe, grazia e delicatezza enfatizzate dalla preziosità dei tessuti e dalle splendide decorazioni ricamate a mano!

Gli abiti di Elie Saab incarnano un Medio Oriente sensuale e paradossale dove le donne vestono come principesse!

Tra le sue clienti annovera in primis la meravigliosa Regina Rania di Giordania, Angelina Jolie, Sara Jassica Parker, Scarlett Johansson e Halle Berry!

E’ stato proprio grazie a quest’ultima, indimenticabile agli oscar del 2002 con un abito strepitoso di Elie Saab, che la carriera dello stilista è decollata!Elie Saab-Il caldo profumo del Libano

Meravigliosi i sui abiti da sposa! Modelli classici, come quello indossato dall’eroina de “Il trono di spade” Rose Leslie  e modelli  haute couture che si possono utilizzare anche in altre occasioni, stupendo quello indossato da Blair Waldorf sul set del telefilm “Gossip Girl”.                                                                                                                         

-Amo le  “donne donne”, quelle che fanno volteggiare i loro abiti con tanto desiderio e orgoglio….-

E tra i sogli delle donne non c’è dubbio che vi sia anche quello di lasciare una traccia olfattiva, un segno che parli di sè e identifichi quasi come un biglietto da visita! Elie Saab Le Parfum Eau de Parfum incarna tutto questo.Elie Saab-Il-caldo-profumo-del-Libano

Elie Saab-Il caldo profumo del Libano….

Sboccia in questa fragranza floreale le cui note di testa sono date dal  fiore d’arancio e gelsomino, dal cuore di patchouli e nel fondo un accordo boisè cedro e miele di rosa.

Un connubio tra la luce d’Oriente e la modernità dell’Occidente!!

Girl of Now Shine Eau de Parfum nuova declinazione solare, femminilità scintillante e radiosa.

Tra le note olfattive Ananas-Pistacchio tostato-Fiori bianchi quali Ylang Ylang e Gelsomino- Fiore di Ormond con i suoi effluvi di mandorle-vaniglia-Iris-Parchouli….Mix spumeggiante!!Elie-Saab-Il-caldo-profumo-del-Libano

“Bisogna pensare solo alle donne che hanno tutte un desiderio: sentirsi belle…io cerco di esaudirlo!”

 

Nei Nostri Negozi e sul sito di vendita on line www.profumeriepiselli.it

 

 

Condividi questo post