carolina Herrera Good Girl

Carolina Herrera – Good Girl!

Carolina Herrera – Good Girl!

La passione di Carolina Herrera per la moda inizia a 13 anni accompagnando la nonna ad una sfilata di Cristobal Balenciaga!

Carolina Herrera nasce a Caracas Venezuela nel 1939.

Nel 1957 sposa un proprietario terriero venezuelano con cui ha 2 figlie, dopo il divorzio, nel 1964, inizia a lavorare come pubblicista per Emilio Pucci.

Carolina Herrera – Good Girl sposa, in seconde nozze, Reinaldo Herrera Guevara, Marchese di Torre Casa, editor della famosa rivista “Vanity Fair”, con cui ha 2 figlie.

Lo stile di vita della coppia è internazionale, trascorrono il tempo con personaggi di alto lignaggio, artisti e divi.

Nel 1980 la famiglia si trasferisce a New York, ormai Carolina Herrera si è conquistata lo scettro di una delle donne meglio vestite a livello internazionale, perciò decide di avventurarsi nel mondo della moda!

L’inizio è la creazione di 20 abiti che mostra, nell’appartamento di un amico a Park Avenue, a compratori, amici, conoscenti.

I modelli ottengono un tale successo che i compratori fanno a gara per acquistare l’intera linea!!

Dopodichè Carolina, con l’ausilio di un finanziatore magnate del settore pubblicitario, in pochi mesi apre uno show room a New York con la sua prima collezione completa.

Carolina Herrera è stata la prima ad usare le spalline imbottite!!

….l’intero mondo della moda stava diventando matto a causa di strati su strati di gonne molto larghe e camicette svolazzanti e nessuna forma. Io sono venuta fuori con una collezione che era tutta su misura…”

Tra i suoi clienti fedeli annovera personaggi del calibro di Estèe Lauder e Jacqueline Kennedy Onassis, e in tempi più recenti Letizia Ortiz e Melania Trump.

Disegna per la figlia di Jacqueline,  Caroline Kennedy, l’abito da sposa perciò ottiene un’enorme popolarità che le permette di ampliare l’azienda.

Famosa per l’eleganza e l’intreccio dei suoi vestiti e fragranze, lo stile di Carolina Herrera – Good Girl! è molto glamorous e raffinato, il design della sua azienda rispecchia il suo stile personale di lusso chic!

Ogni modello di Carolina Herrera è un viaggio attraverso le arti e le culture del mondo!

In conclusione ha davvero fatto la storia della moda fondendola con l’architettura, il design e un pizzico di antropologia e folklore in poche parole….capi indimenticabili!

“….Io non credo nelle tendenze più di tanto! Bisogna avere la propria originalità, le proprie idee e sapere indossare gli abiti in modo semplicissimo…questo è ciò che sto cercando di fare…”

CURIOSITA’

  • Ogni singolo abito da sposa richiede sino a 120  ore di lavoro per essere realizzato (cioè 5 giorni a 24 ore al giorno)!!!Carolina Herrera abiti da sposa
  • Carolina Herrera è ambasciatrice delle Nazioni Unite.
  • Laureata al Fashion Institute of Technology.
  • La prima sfilata della collezione di Carolina Herrera da il via alla carriera della super model nonchè futura moglie di David Bowie Iman.
  • Amicizie storiche? Mick e Bianca Jagger e Andy Warhol!
  • L’abito da sposa di Bella Swan in Twilight è una creazione di Carolina Herrera.Bella Swan Twilight
  • Nel 2018 ha compiuto la sua ultima sfilata ritirandosi e passando lo scettro a Wes Gordon, giovane talentuoso nuovo volto della moda americana, in qualità di Art Director della Maison.

Infine…. non possono mancare gli accessori e i profumi tra le creazioni di Carolina Herrera – Good Girl!

L’ultima novità in fatto di fragranze è Good Girl Eau de Parfum che rende omaggio alla donna forte di Carolina Herrera: una donna divertente – coraggiosa – misteriosa – femminile – audace – imprevedibile!!

La simbologia del flacone?Carolina Herrera Good Girl

Un’arma di seduzione….quando una donna indossa i tacchi, cammina in modo diverso, acquista sicurezza,in conclusione, è impossibile non essere sexy su un paio di tacchi alti!

Mostra il tuo LATO GOOD grazie alla componente luminosa della Tuberosa e al Gelsomino Sambac….

Osa con il tuo LATO BAD grazie alle note irresistibili della Fava Tonka Tostata e del Cacao……

 

Le tendenze vanno e vengono, ma la classe e l’eleganza sono senza tempo…..

Nei Nostri Negozi e on line www.profumeriepiselli.it

Condividi questo post